Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno

Maggiori informazioni

Home > Chi siamo

Beretta Impianti Alessandria

É nata nel 1974 come impresa artigiana fondata dal Sig. Mottino Giuseppe e dal Geom. Beretta Giovanni, operativa nel settore degli impianti termotecnici civili e industriali. Tale attività è proseguita fino al 1987 anno in cui è stata costituita la Beretta Impianti S.a.s. di Beretta Giovanni.

Nel corso degli anni la professionalità e le tecnologie con cui sono stati realizzati complessi condominiali e fabbricati industriali sono state messe a disposizione anche del singolo privato per lavori di ristrutturazione e realizzazione di unità monofamiliari e singoli locali.

Nel 2005 è entrato in azienda il figlio, Beretta Giacomo, ingegnere meccanico presso il politecnico di Torino con successiva specializzazione in ingegneria energetica-nucleare, acquisendo nel 2007 la titolarità dell’azienda.

Le conoscenze derivanti dalla specializzazione in ingegneria energetica del nuovo titolare, hanno fatto fare all’azienda un ulteriore salto di qualità, ampliando il ventaglio di soluzioni e proposte tecnologicamente innovative da sottoporre alla nostra clientela.

Fermamente convinti che il presente e il futuro dell’impiantistica si debba edificare su tecnologie a ridotto impatto ambientale, proponiamo ai nostri clienti, la possibilità di installare sistemi solari termici per acqua calda sanitaria, sistemi fotovoltaici per produzione di energia elettrica e sistemi geotermici per riscaldamento e raffrescamento radiante. Tre tecnologie completamente rinnovabili, che se utilizzate in sinergia, sono in grado di azzerare la bolletta energetica.

Oggi, grazie alle continue evoluzioni impiantistiche del settore termoidraulico e al nostro costante aggiornamento sul fronte delle energie rinnovabili, siamo in grado di soddisfare pienamente anche le più particolareggiate richieste della nostra clientela.

Il nostro team

Scopri tutto il nostro team di esperti idraulici in grado di risolvere qualsiasi problema e di consigliarti per trovare insieme la migliore soluzione.

Giacomo Beretta
Giacomo BerettaIngegnere meccanico
Abitualmente si occupa della progettazione e della realizzazione degli impianti nonché dell’elaborazione di quanto richiesto dalla normativa
Giovanni Beretta
Giovanni BerettaFondatore
Attualmente si occupa, oltre alla progettazione degli impianti insieme al figlio, soprattutto dell’amministrazione e della gestione cantieri.

Realizzazioni impianti dal progetto al collaudo

Un impianto deve essere ben dimensionato e tarato sulle effettive esigenze di chi lo utilizzerà. Per questo partiamo da un sopralluogo per verificare lo stato dei luoghi, capiamo le esigenze del committente portando a fattore comune tutta la nostra esperienza e infine avviene la stesura del progetto esecutivo dell’impianto

SCOPRI TUTTE LE REALIZZAZIONI

Fornitori ufficiali

Beretta Impianti seleziona solo partner di indiscussa qualità.